SPRINGBOARD

DI COSA SI TRATTA

La Springboard è un’attrezzo che nasce per la pratica degli esercizi di Pilates ma la sua grande versibilità ne permette un utilizzo molto più vario. 
E’ composta da un pannello di legno munito di anelli che fungono da gancio per delle molle ed un barra basculante e viene fornita da un set di molle di varia lunghezza e differente resistenza adatte al lavoro con gli arti superiori ed inferiori. 

Si lavora in moltissime posizioni: in piedi di fronte e di schiena; sdraiati proni e supini, in alcuni movimenti con la testa verso il macchinario ed altri con i piedi rivolti al macchinario. 

Si creano lezioni tanto varie da poter proporre allenamenti sempre nuovi e stimolanti. Questo la rende il macchinario perfetto per lavorare attivamente la propriocezione, la tonificazione ed il bilanciamento muscolare.

Attraverso il movimento, le nostre lezioni sono destinate al miglioramento della salute che è misurabile e ottenibile ad ogni età e da ogni tipologia di fisico e questo è uno dei nostri mezzi prefriti che ci permette di migliorare forza, flessibilità ed equilibrio.

Questi concetti sono la parte vincente dei nostri allenamenti.Vogliamo insegnarti solo ciò che migliora il tuo movimento tramite la comprensione di ciò che stai facendo. Così ti accorgerai dei cambiamenti allenamento dopo allenamento.

COSA PROPONIAMO

All’interno del nostro planning corsi, proponiamo due differenti tipologie di lezioni: la prima è una classe di Pilates contemporaneo secondo tutte le caratteristiche del metodo; la seconda è un allenamento molto più posturale che raggruppa differenti discipline per raggiungere lo scopo primario cioè migliorare la qualità del tuo movimento correggendo gli schemi motori.

Questo significa che impari a muoverti in modo più corretto e consapevole anziché sovraccaricare le articolazioni così come fai per abitudine. E’ così che tornerai ad essere in grado di stare più dritto, libero dalla fatica che fai oggi, e riuscirai a mantenere una posizione più eretta e fisiologica.

Se pensi di voler ritrovare la tua miglior postura, sentirti più libero nei movimenti e vederti più dritto allo specchio e nelle fotografie imparare o se sei anche solo curioso, questa è la lezione per te.

Partecipa ad una FREE CLASS di Springboard, clicca il bottone sottostante e prenota la tua lezione omaggio.