PILATES STUDIO

A COSA SONO DESTINATE LE NOSTRE LEZIONI?

Attraverso il movimento, le nostre lezioni sono destinate al miglioramento della salute che è misurabile e ottenibile ad ogni età e da ogni tipologia di fisico. Pilates è semplicemente uno dei nostri mezzi a disposizione che ci permette di migliorare forza, flessibilità ed equilibrio.

Questi concetti sono la parte vincente dei nostri allenamenti.Vogliamo insegnarti solo ciò che migliora il tuo movimento tramite la comprensione di ciò che stai facendo. Così ti accorgerai dei cambiamenti allenamento dopo allenamento.

I NOSTRI CORSI PILATES

Proponiamo lezioni di gruppo principalmente con i macchinari ma anche al tappetino. Si lavora intensamente con entrambe le modalità. La differenza sostanziale sta nella completezza del lavoro: ai macchinari è possibile integrare le trazioni che si eseguono per mezzo delle molle, mentre a corpo libero si lavora esclusivamente in spinta contro la gravità.
Nel nostro studio abbiamo scelto di utilizzare le springboard. E’ un macchinario versatile, munito di resistenze a molle che permettono di incrementare l’intensità degli esercizi più semplici oppure di facilitare quelli quasi impossibili a corpo libero.

COS’E’ PILATES

Il metodo Pilates è una delle attività più seguite in questi ultimi dieci anni soprattutto perché i media lo hanno promosso in quanto attività prescelta da molte star. Viene proposto in qualsiasi sua forma, in diversi contesti che spaziano dal fitness club allo studio, ambiente specifico per le attività di questo genere.
L’allenamento consiste in un protocollo di esercizi codificati che vanno eseguiti in sequenza e ripetuti con il fine di migliorarne la pratica. Quando questo protocollo si svolge a corpo libero sul tappetino prende il nome di matwork. Gli stessi esercizi possono essere eseguiti con l’ausilio dei grandi macchinari e la pratica si rivela molto differente.

Il focus principale resta comunque il core, la muscolatura addominale profonda, proprio perché ci si concentra sul controllo del respiro, sulla fluidità del movimento, sull’esecuzione perfetta dei 34 esercizi base e la loro progressione. Tutto mira a fare muovere il corpo con consapevolezza. Qui sotto alcune immagini di Joseph Pilates mentre insegna il suo metodo.

Se pensi di voler ritrovare il tuo benessere attraverso il movimento, imparare ad ascoltare il tuo corpo o se sei anche solo curioso, questa è la lezione per te.

Partecipa ad una FREE CLASS di Pilates o Pilates Springboard, clicca il bottone sottostante e prenota la tua lezione omaggio.

CONTATTACI per un appuntamento