PANCAFIT

MIGLIORA LA POSTURA

I nostri gruppi su Pancafit sono eterogenei perché il miglioramento della postura è ottenibile e misurabile ad ogni età e da ogni tipologia di fisico attraverso un programma di riequilibrio posturale. Anche se si svolge in gruppo, gli esercizi vengono personalizzati nell’esecuzione in base al soggetto.

Le lezioni hanno un focus specifico che mira a sciogliere le tensioni muscolari che limitano il nostro corpo e la capacità di movimento. Per questo possiamo considerare le lezioni di Pancafit una perfetta seduta antistress.

RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE DECOMPENSATA

La postura di ogni individuo è il risultato del suo vissuto cioè di tutto ciò che lo ha segnato nel tempo sin dalla nascita. Si comporta un po’ come le rughe sul volto che si formano man mano che l’età avanza.

All’inizio di ogni lezione si eseguono dei test che, ripetuti alla fine della seduta, dimostrano l’effettivo miglioramento nella flessibilità, nell’equilibrio e nella mobilità delle articolazioni.

STRESS E COVID

E’ oramai noto che il generale stile di vita e, soprattutto, il grande cambiamento avvenuto nell’ultimo anno a causa del COVID-19, abbiano fatto raggiungere un alto livello di stress che si manifesta anche attraverso crisi di ansia e attacchi di panico oltre alle cefalee e le algie cervicali, del dorso e delle lombari. Infatti, si rivela necessario il recupero di uno stato più salutare a partire proprio dalla gestione dello stress. 

Le sedute di Pancafit group mirano in primo luogo ad abbassare lo stato tensivo attraverso la corretta respirazione che influenzerà positivamente il sistema nervoso e gli effetti sono immediati. Si percepirà subito una maggiore lucidità mentale, il respiro più libero, un’animo più pacato e meno peso sulle spalle.

ERNIE, ALGIE E DISFUNZIONI

Queste lezioni nascono per agire sul corpo nel suo complesso perché il corpo è un sistema ben organizzato e non lavora a scompartimenti. Questo significa che tutto interagisce e che vengono messe in relazione tutte le parti del corpo attraverso il sistema muscolare, il sistema sanguigno, il sistema fasciale e così via. Tutto è connesso e nulla è disconnesso nel nostro corpo.

E’ per questo che quando ci si partecipa ai nostri Pancafit group e si inizia a respirare con consapevolezza, contemporaneamente diamo beneficio a chi ha un problema alla caviglia tanto quanto a chi soffre di una disfunzione alla spalla ad esempio. I nostri clienti affezionati hanno imparato che le tensioni si possono manifestare in ogni parte del corpo e, quando si sdraiano sulle nostre Pancafit, vanno a scemare liberando la zona del corpo interessata.

Le lezioni sono adatte anche a problemi più importanti come ernie, protusioni, artrosi, reflusso gastroesofageo, articolazioni bloccate e tutto ciò che riguarda la postura nel suo complesso.

FREE CLASS

Se pensi di volerti prendere cura della tua salute posturale sciogliendo le tensioni accumulate, abbassando il livello di stress e migliorando la tua mobilità generale, questa è la lezione per te. Partecipa ad una FREE CLASS di Pancafit, clicca il bottone sottostante e prenota la tua lezione omaggio.

CONTATTACI per un appuntamento