NATURALS

MUOVITI AL NATURALE

Con le abitudini attuali che ci portano a muoverci solo per fare quattro passi in centro, abbiamo perso le basilari capacità apprese crescendo. Per il nostro benessere, invece, è importante riacquisire le capacità di base e tornare a eseguire i movimenti che ci appartengono per il nostro benessere generale. Questo perché nel nostro corpo, ogni eccesso e difetto sono paragonabili a degli ingranaggi disfunzionali di una “macchina” complessa qual è il nostro sistema psicofisico.

I nostri movimenti naturali quotidiani sono complessi e  richiedono ben più abilità rispetto agli esercizi praticati con i pesi in palestra. Le abilità locomotorie con le quali nasciamo sono camminare, correre, saltare, bilanciarsi, gattonare, arrampicarsi o nuotare a seconda dell’ambiente in cui siamo. 

Queste lezioni hanno il vantaggio di far crescere in più direzioni (forza, flessibilità, resistenza, coordinazione, bilanciamento posturale, riflessi, equilibrio ecc…). Nel lungo periodo risulta quindi essere una scelta più sana, equilibrata e completa.

LE LEZIONI

Si svolgono interamente a corpo libero. Proprio per la naturalità del movimento, queste lezioni sono destinate a chiunque voglia riacquistare un buon rapporto col proprio corpo e tornare ad essere in grado di eseguire con facilità tutti i movimenti che richiede normalmente il quotidiano, ad esempio prendere o riporre un oggetto sul piano alto di uno stipetto piuttosto che salire su di una sedia per cambiare una lampadina. 
Il beneficio si avvertirà anche semplicemente andando a fare una passeggiata nel bosco riscoprendosi capaci di un’agilità quasi dimenticata.

Se pensi di voler ritrovare il piacere del movimento e vuoi tornare ad essere agile nel modo più naturale che ci sia, questa è la lezione per te. Partecipa ad una FREE CLASS di Naturals, clicca il bottone sottostante e prenota la tua lezione omaggio.

CONTATTACI per un appuntamento