FLYBOARD

UNA TAVOLA ARCUATA

Il Flyboard è un attrezzo propriocettivo multifunzionale realizzato in legno utilizzato nella scuola Montessori. Utilizzato nella forma più semplice, salendo con i piedi sulla sua superficie concava, genera un movimento naturale di oscillazione. Spostando il peso da un piede all’altro, va a stimolare intensamente il nostro sistema dell’equilibrio e quindi il tono muscolare competente.

Diventa un perfetto allenamento cardiovascolare senza impatto al suolo, quindi ottimo per il nostro sistema muscolare e scheletrico.

Molte lezioni si svolgono su base musicale per favorire il mantenimento e la costanza del ritmo. Alcune classi intervallano l’intensità con il lavoro al suolo che può essere statico oppure ballato. 
Altre invece hanno uno stampo più olistico integrando il posturale e lo yoga.  

 

GAMBE E GLUTEI

Se hai intenzione anche tu di allenare il tuo equilibrio con lezioni dinamiche che tonificano veramente gambe e glutei, queste sono lezione  perfette per te. Il gluteo recupera la sua forma rotonda proprio per  la spinta laterale che è la base del movimento nell’oscillazione. Il tipo di contrazione infatti richiama molto quella del pattinaggio. Le gambe vengono ben allenate senza gravare sulle ginocchia e la tipologia di contrazione non appesantisce la muscolatura. E’ un’ottima attività presciistica specialmente per chi pratica snowboard!

Utilizzandola dal lato convesso diventa un arco. In questo modo può essere utilizzato per le lezioni di Pilates o come base per esercizi di tonificazione…insomma è molto versatile e stimola la fantasia dell’istruttore che può variare facilmente tipologia di lezione.

Se pensi di voler ritrovare il tuo ritmo, il tuo equilibrio e vuoi ritrovare la tua energia fisica, questa è la lezione per te.

Partecipa ad una FREE CLASS di Flyboard, clicca il bottone sottostante e prenota la tua lezione omaggio.

CONTATTACI per un appuntamento