Via Roma 68 | Silea TV | Mobile + 39 351 913 9739

FEET UP®

Il FeetUp è un attrezzo che nasce dal mondo dello yoga e il suo scopo principale è rendere facili le posizioni in inversione a testa in giù.

Nel nostro studio viene proposto come allenamento che attinge dallo yoga e l’attività funzionale ma che integra intensi concetti di posturologia.

Viene usato come base di appoggio per le mani e i gomiti ma in posizione prona diventa una base per i piedi; viene utilizzato come seduta ma anche come punto di appoggio di altre parti del bacino da proni o sul fianco.

Insomma, ci permette di stimolare il sistema muscolare attraverso differenti punti fermi da cui sviluppare il movimento da eseguire per creare lezioni tutte da scoprire. 

Ma…cosa succede a TESTA IN GIU’?
Bisogna intanto precisare che si dedicano solo alcuni parti della lezione all’inversione sul FeetUp e che ci si arriva gradualmente e senza essere forzati ovviamente…ci sono sempre alternative.
Inizialmente si pratica in totale sicurezza: con il feetup contro la parete. Poi, quando ci si sente pronti, si allontana dalla parete per eseguire i più ampi movimenti possibili.

Ecco a cosa FA BENE:
stare in inversione per una manciata di minuti al giorno favorisce il ritorno venoso e aiuta anche a invertire il processo d’invecchiamento.

E poi vogliamo parlare dell’emozione di vedere il mondo da una prospettiva differente?

Il nostro focus comunque non cambia: siamo determinati nel migliorare la tua postura in modo tale da farti accorgere di cosa c’è di nuovo e differente nel tuo corpo grazie alla tipologia di allenamento che utilizziamo.

1. Nelle inversioni il flusso sanguigno è invertito fluendo facilmente dalle estremità verso il cuore,  favorendo circolazione sanguigna. 

2. Stare in inversione aiuta il sistema linfatico a drenare i liquidi dando benessere a chi soffre di pesantezza alle gambe.

3. Si stimolano i sistemi immunitario ed endocrino, rinvigorendo e nutrendo gli organi; del cervello potenzia le funzioni come concentrazione, memoria e capacità di analisi.

4. Favorisce un buon apporto di nutrienti e ossigeno alla pelle del viso producendo un effetto smagliante. Lo stesso vale per il cuoio capelluto e per la salute dei capelli. 

5. E’una buona carica di energia ma al contempo aiuta a calmare il sistema nervoso attivando il parasimpatico  e producendo un senso di calma ed equilibrio.

6. Produce un grande effetto sull’autostima per chi pensava che non sarebbe mai riuscito ad eseguire una posa di inversione.

7. Offre una diversa prospettiva: guardare il mondo a testa in giù! Questo ha un effetto anche sulla nostra psiche e ci fa capire che non esiste un solo modo per vedere la realtà.

8. Allena la capacità di stabilizzare il corpo che importante per il miglioramento dell’equilibrio nella vita quotidiana.

 

Le inversioni sono  controindicate  nei casi di epilessia, ipertensione, disturbi cardiaci e glaucoma. 

Capovolgersi è mettere il cuore sopra alla testa. Y.Masquelier

CONTATTACI per un appuntamento