ACCORGERSI nasce tra i miei progetti nell’agosto del 2017, inizialmente solo sotto forma di podcast per una radio-web di Roma. Erano semplici passaggi radiofonici della durata di cinque minuti che intendevano risvegliare sane abitudini e con cui intendevo invogliare l’ascoltatore a prendersi cura del proprio corpo grazie all’osservazione della propria immagine allo specchio e mediante alcuni semplici esercizi per ritrovare maggiore mobilità. Settimana dopo settimana, prendendo confidenza con quel sistema di comunicazione che  mi intimidiva  ma portava la mia voce anche a chi non conoscevo direttamente, ho cominciato ad aggiungere alcuni suggerimenti di stile di vita per risvegliare la consapevolezza di chi era all’ascolto. Nessun titolo poteva essere più adatto della parola ACCORGERSI per le mie intenzioni: è una parola semplice ma dal significato “temibile”. Accorgersi significa notare qualcosa che prima non si era notato e quindi l’inizio di un cambiamento dato da una nuova consapevolezza. Quando ti accorgi di qualcosa di nuovo, la tua realtà cambia perché hai la possibilità di modificare ciò che non ti va più bene, scegliendo di sostituirla con quel che più ti piace. Quando ti accorgi hai la possibilità di scegliere: sei libero di cambiare idea e di scegliere altro. 
In  solo tre mesi si trasforma e diventa uno studio posturale dove le persone scoprono un metodo per ritrovare il benessere posturale ad iniziare dal proprio respiro.
Oggi ACCORGERSI è uno spazio in costante crescita e trasformazione, pronto ad accogliere chi vuole vivere meglio il proprio corpo.

VALIA BENEDETTI
Founder & Head Instructor

La mia carriera è iniziata nel 1990; i primi 10 sono stati anni intensi passati nelle attività motorie proprio quando il mondo del fitness è esploso in Italia. Sono diventati il mio grande bagaglio di esperienza e la struttura portante della mia capacità di insegnamento. Dall’aerobica all’hip hop, il movimento mi appassionava a 360 gradi. Nel 2000 arrivano le attività body&mind e aggiorno la mia formazione con yoga e Pilates, due attività che mi hanno portato a studiare ancora più in profondità.

Nel 2004 la grande svolta grazie alla scuola di posturologia del Prof. Daniele Raggi a Milano: mi appassiona al punto da intraprendere il percorso completo Pancafit® per una base solida di crescita personale e professionale. Seguono le scuole di massoterapia e di massofisioterapista.  Ora la mia visione del benessere attraverso il movimento mi pone a metà tra questi due mondi: il fitness ed il medicale che uniti mi consentono di utilizzare le migliori pratiche per ottenere dei risultati efficaci. 

VALIA BENEDETTI

hello@valiabenedetti.it

MARCELLO LABADIA
Management team

Giornalista pubblicista iscritto all’ordine dei giornalisti da più vent’anni, collabora con importanti riviste del sport, benessere e lifestyle: Men’s Health, Salve e GQ; da 15 anni fa parte della redazione di For Men Magazine e Natural Style di Cairo Editore. Laureato presso la facoltà di Lettere alla LUMSA di Roma con una specializzazione in giornalismo ed editoria, ha frequentato il 1° master in “Management di aziende sportive” presso l’Università LUISS di Roma. Esperto in gestione di impianti sportivi, palestre e piscine, ha collaborato in qualità di consulente ad oltre 40 progetti fra startup e recupero di aziende in difficoltà. Ha contribuito in modo determinante alla apertura della sede italiana di Virgin Active, ricoprendo per questa azienda il ruolo di direttore del centro-sud Italia e da oltre 10 anni collabora come consulente con i più importanti produttori di attrezzature in Italia tra cui Technogym. E’ amministratore della società Vivawell Group, una giovane azienda impegnata nella gestione di palestre ma con una solida expertise alle spalle, proprietaria dei brand ACCORGERSI – Silea, Bewellness Oderzo e WOW (Wellness of Woman) Roma. E’ ideatore del concept sportivo “la palestra in acqua”, sviluppato per Aqquatix uno dei più grandi produttori europei di attrezzature per piscine.

MARCELLO LABADIA

m.labadia@gmail.com